Carbonella

Vuoi ricevere un preventivo di fornitura combustibile per il tuo impianto?

Riempi i campi del modulo che trovi di seguito per avere più preventivi dalle imprese di zona.

Confrontali e scegli l'offerta che più ti conviene!


Descrizione Carbonella

La carbonella o carbone vegetale è il risultato della carbonizzazione della legna, processo successivo alla combustione della stessa.

Risulta essere un combustibile infiammabile poiché presenta un alto contenuto di carbonio. Viene prodotta attraverso un processo atto ad eliminare la giusta quantità di ossigeno in modo tale che il fuoco non si spenga e soprattutto non divampi bruciando la legna.

Viene utilizzata in vari modi: in primo luogo come combustibile sopratutto nel settore dell'industria chimica e nella metallurgia. Ma il suo uso più comune è diventato quello legato alla cottura di cibi come carne e pesce come mezzo di accensione del barbecue.

Per un barbecue ideale la carbonella deve essere distribuita all'interno dello stesso e successivamente accesa. Va tenuta sempre sotto controllo poiché si spegne facilmente e bisogna alimentarla attraverso anche un semplice ventaglio
È pronta per l'uso nel momento in cui vengono a formarsi strati di cenere su ogni singolo pezzo di carbone.

Sul mercato troviamo numerosi tipi di carbonella scegli nel modo giusto affidandoti ad Imprendo, ti metteremo in contatto con le migliore aziende le quali ti forniranno dei preventivi gratuiti.


 

Trova il professionista per Carbonella nella tua zona