Bioetanolo

Vuoi ricevere un preventivo di fornitura combustibile per il tuo impianto?

Riempi i campi del modulo che trovi di seguito per avere più preventivi dalle imprese di zona.

Confrontali e scegli l'offerta che più ti conviene!


Descrizione Bioetanolo

Il bioetanolo è un tipo di alcool etilico che viene prodotto attraverso la fermentazione di alcune sostanze ricche di zuccheri (bucce d'uva, cereali, ecc..).

Il bioetanolo trova numerosi utilizzi: può essere infatti impiegato in apposti camini come fonte di riscaldamento o come carburante per le autovetture, in entrambi i casi non presenta emissioni di fumi nocivi e garantisce un'efficienza di combustione medio/alta, infatti, un altro vantaggio del bioetanolo è racchiuso proprio nel suo elevato potere calorico, al contrario di molti biocombustibili, il bioetanolo ha una minore dispersione d'energia.

Il bioetanolo è classificato come combustibile di origine naturale rinnovabile e negli ultimi anni ha trovato numerose incentivazioni da alcuni stati come la Svezia e gli Stati Uniti.

Il suo costo contenuto, accessibile a tutti e l'inquinamento prodotto pari a zero, rendono il bioetanolo un'alternativa perfetta a tutti coloro che puntano alla qualità.

Se siete interessati all'acquisto di bioetanolo, è sufficiente inviare una richiesta tramite l'apposito modulo, per ricevere preventivi gratuiti senza impegno dalle aziende presenti nella vostra zona.

Trova il professionista per Bioetanolo nella tua zona